Attraverso il nostro personale specializzato, a cui si affiancano lavoratori svantaggiati a vario titolo, ci occupiamo di servizi cimiteriali in numerosi comuni della provincia di Bologna, Ferrara e Modena, come: ricevimento delle salme, operazioni di sepoltura e di riesumazione, chiusura, imbiancatura e disinfezione del loculo, traslazione del feretro nello stesso cimitero o in uno differente.
Rispettando la sensibilità, la serenità e le abitudini dei cittadini del territorio ci occupiamo, inoltre, dei servizi di mantenimento ordinario del patrimonio comunale cimiteriale, tra cui lo smaltimento dei rifiuti, la pulizia e la manutenzione delle aree verdi e dell’illuminazione cimiteriale.
Attraverso programmi di formazione continua, garantiamo personale preparato e adeguato alle esigenze della cittadinanza e, in particolare, alla delicatezza e peculiarità del servizio.
Consorzio EcoBI è certificato secondo il Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2015, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001, ha la Certificazione Etica SA 8000 – Responsabilità Sociale d’Impresa e adotta il Modello 231.