Certificazioni
Consorzio Stabile EcoBI è un’impresa sociale certificata secondo il Sistema di Gestione Qualità UNI ISO 9001:2015 a dimostrazione del suo impegno nel miglioramento continuo.
EcoBI ha a cuore la sicurezza dei propri cooperatori, per questo ha deciso di dotarsi del
Sistema gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001:2018
Il Consorzio EcoBI ha deciso di dotarsi anche del Sistema di Gestione Ambientale UNI ISO 14001:2015, nel desiderio di un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali. EcoBI, infatti, si impegna non solo nel rispetto della normativa ambientale, ma anche nella prevenzione e riduzione delle emissioni e nel miglioramento continuo delle prestazioni ambientali proprie e delle associate.
EcoBI ha scelto di dotarsi di un sistema di Sistema di gestione per la Parità di Genere UNI PDR 125:2022, nell’ambito della sua politica di parità di genere a dimostrazione del suo impegno nel promuovere l’uguaglianza e la valorizzazione del talento di tutte le persone, senza discriminazioni di genere.
Infine, EcoBI è certificata anche secondo il Sistema di Gestione Responsabilità Sociale SA 8000:2014,
per garantire un’organizzazione socialmente responsabile nel rispetto dell’eticità del lavoro.
Consulta la missione di EcoBI per la politica per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale.
Il Consorzio EcoBI utilizza il Modello 231, il modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, che è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative dell’Ente, volte a prevenire la commissione dei reati, per continuare ad afferma la propria volontà e il proprio impegno ad operare eticamente.
Consulta le nostre certificazioni
Autorizzazioni
Per erogare i propri servizi il Consorzio EcoBI possiede le seguenti autorizzazioni:
Iscrizione alla categoria 1, classe A – Albo Nazionale dei Gestori Ambientali – Raccolta e trasporto di rifiuti urbani.
Iscrizione alla categoria 8, classe E – Albo Nazionale dei Gestori Ambientali – Intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi. (link collegato a download autorizzazione)